Playstation Classic: anche la PSX diventa mini

0

Sony Interactive Entertainment  ha annunciato che la prima Playstation sarà disponibile, al prezzo di 99.99 euro, in formato ridotto.

Si chiamerà Playstation Classic ed includerà 20 giochi originali pre-caricati, che sarà possibile godere tramite i televisori moderni, con una risoluzione massima nel formato HD di 720p.

Il design di PlayStation Classic ricorda quello di PlayStation, incluso il layout dei pulsanti, i controller e la confezione, ma in una versione in miniatura, circa il 45% più piccola ai lati e l’80% più piccola in volume rispetto alla console originale.

Nella console saranno disponibili e pronti per giocare 20 giochi PlayStation tra i quali Final Fantasy VII (SQUARE ENIX), Jumping Flash! (SIE), R4 RIDGE RACER TYPE 4, Tekken 3 (BANDAI NAMCO), e Wild Arms (SIE).

Non sarà possibile per l’utente aggiungere giochi supplementari, e le periferiche originali della PSX, come le Memory Card, non funzioneranno tramite Playstation Classic.

PlayStation Classic include un cavo HDMI e un cavo USB che deve essere collegato a un adattatore AC USB (venduto separatamente) per l’alimentazione dalla spina. Con alcuni dei titoli supportati, gli utenti potranno giocare con o contro i loro amici con i due controller in dotazione con la console.

La console sarà disponibile a partire dal 3 dicembre 2018 in Europa, al prezzo consigliato di €99,99.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here