Huawei annuncia ‘MATE 20 X’, il primo modello della società cinese che sfrutta il 5G

0

Huawei ha presentato HUAWEI MATE 20 X 5G, il primo smartphone dotato di tecnologia 5G.

HUAWEI Mate 20 X 5G vanta una soluzione dual-chipset che, unita al processore Kirin 980, già testato dal mercato e al chipset Balong 5000, rappresenta il culmine degli investimenti di Huawei in Ricerca e Sviluppo per le tecnologie di rete mobile. Balong 5000 è un chipset multimodale di prossima generazione ed è quindi compatibile con diverse tecnologie di rete, dal 2G al 5G.

La commutazione avviene a bassa latenza e a basso consumo energetico, migliorando notevolmente l’esperienza d’uso per gli utenti in qualsiasi modalità d’utilizzo. Il supporto di entrambe le modalità di rete 5G – stand alone e non-standalone –  garantisce a HUAWEI Mate 20 X 5G la compatibilità con le reti 5G in qualsiasi fase di sviluppo in tutto il mondo, diventando così il perfetto compagno per chi è sempre in viaggio.

Lo smartphone è dotato di una Matrix Camera, composta da tre obiettivi Leica montati con fotocamera grandangolare da 40MP, fotocamera ultra grandangolare da 20MP e un teleobiettivo da 8MP.

HUAWEI Mate 20 X 5G monta una batteria da 4.200 mAh. e supporta HUAWEI SuperCharge da 40W.

Huawei annuncia, inoltre, la disponibilità per il mercato italiano di HUAWEI CPE 5G PRO, un piccolo hub capace di ricevere il segnale 5G tramite Balong 5000 e trasmetterlo nelle sue vicinanze con un segnale Wi-Fi 6, ovvero l’ultimissimo standard 802.11ax con velocità di trasmissione fino a 4,8Gbps.

HUAWEI CPE 5G PRO è il primo CPE 5G a supportare i protocolli HUAWEI HiLink e aprirà le porte alla smart home 5G. Il dispositivo supporta sia le reti 4G che 5G e, se connesso in 5G, consente di scaricare un video di un 1GB in HD in 3 secondi e di trasmettere un video in 8K senza interruzioni. Oltre alle abitazioni, HUAWEI CPE 5G Pro può essere utilizzato anche da piccole e medie imprese per l’accesso superveloce alla banda larga.

HUAWEI Mate 20 X 5G, nella colorazione Emerald Green, è disponibile in preordine su Amazon.it, negli online store di MediaWorld, Unieuro e presso il Huawei Experience Store al prezzo consigliato di 1.099,90€. Insieme al prodotto sarà possibile avere anche le HUAWEI FreeLace, le nuove cuffie wireless.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here