Disney+: il servizio streaming potrebbe debuttare a novembre

0

Disney+ sarà la nuova piattaforma streaming di Disney, che offrirà contenuti originali che si rifaranno ai numerosi franchise di cui la casa di Mickey Mouse detiene i diritti, come l’universo di Star Wars, quello di Marvel ed anche i marchi Pixar.

Un universo narrativo assolutamente impareggiabile, che Disney vuole valorizzare all’interno di una piattaforma che segue la tecnologia di giganti come Netflix.

Insomma, Disney+ prima o poi arriverà sicuramente (uscita compresa anche in Italia), ma del periodo di uscita si sa poco o niente. Almeno fino ad oggi, dal momento che secondo un articolo del Wall Street Journal il periodo in cui potremo godere di questo nuovo servizio dovrebbe essere intorno al mese di novembre 2019.

Disney+ rappresenta un importante progetto per Disney. La compagnia è conscia di come il pubblico che ama godere di contenuti in streaming sia oramai incredibilmente alto. Una occasione ed un mercato, quello dei contenuti on demand, che è impossibile trascurare.

Ovviamente il servizio Disney+ proporrà contenuti originali: la casa di Topolino ha solo l’imbarazzo della scelta nel proporre serie TV e film che ricalchino le gesta degli eroi Marvel oppure di personaggi come quelli di Toy Story.

Ma produrre contenuti originali richiede molto tempo, e Disney sta stringendo alleanze proficue anche con altri produttori, affinché la sua piattaforma possa, al momento del lancio, proporre già decine e decine di contenuti diversi ma, sopratutto, diversificati. E non mancheranno, vista la presenza di National Geographic, anche interessanti documentari da sempre apprezzati anche dal pubblico generalista.

Last but not least, vi è anche la questione del prezzo: in casa Disney sembra che siano quasi certi che il loro servizio sarà un successo istantaneo, ma dovranno fare i conti (letteralmente) con il prezzo offerto del servizio. Quest’ultimo, se dovesse essere maggiore di Netflix, potrebbe rappresentare un grande ostacolo al successo di massa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here