Contra: Rogue Corps, lo storico sparatutto Konami torna su console e PC

0

Konami ha annunciato oggi che Contra: Rogue Corps sarà disponibile per PC e console a partire dal 26 settembre 2019. La saga di Contra ha fatto il suo debutto nel 1987 ispirando un grandissimo numero di titoli sparatutto usciti successivamente.

Contra: Rogue Corps è un videogioco di combattimento in terza persona per Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (STEAM) diretto dal celebre Nobuya Nakazato (CONTRA III: THE ALIEN WARS e CONTRA: HARD COPS).

Contra: Rogue Corps, come i precedenti titoli, della saga è caratterizzato dalla presenza di nemici pazzi e giganteschi, di combattimenti violenti e di un cast di diversi personaggi giocabili che aggiungono un tono irriverente all’esperienza di gioco.

Contra: Rogue Corps è ambientato diversi anni dopo gli eventi narrati in Alien Wars, e si basa sulla storia di un gruppo di ex militari che si guadagna da vivere cacciando taglie e cercando tesori a Damned City.

I giocatori dovranno possedere riflessi rapidi per sfruttare al meglio le potentissime armi e gli innesti cibernetici che verranno messi loro a disposizione per completare campagne che serviranno a raccogliere risorse e sopravvivere in Damned City. Ci sarà anche la possibilità di far entrare nel gioco altri giocatori con cui sconfiggere insieme i nemici nella modalità online multiplayer.

Il gioco offrirà la possibilità di impersonare quattro personaggi: Kaiser, Un soldato di Alien Wars il cui corpo è stato ricostruito in seguito alle ferite sul campo di battaglia. Il suo potentissimo braccio si può trasformare in un trapano; Ms Harakiri, una celebre assassina specializzata nelle infiltrazioni, dopo essere scampata alla morte in Alien Wars, si è fusa con una alieno che risiede nella sezione centrale del suo corpo.

Hungry Beast è un gigantesco panda cyborg a cui è stato impiantato il cervello del famoso scienziato (umano) Kurt Steiner, è costantemente alla ricerca di merendine di cui è ghiottissimo e Gentleman, un cervello alieno insettoide cresciuto dagli umani.

Si trova a disagio con gli altri membri del team a causa della loro volgarità e della loro maleducazione (il Panda in particolare). I suoi argomenti di conversazione preferiti riguardano le buone maniere da utilizzare a tavola e il modo più efficiente per eliminare i nemici.

Contra: Rogue Corps è prenotabile ora nella versione limitata Day One Edition che sarà arricchita da un artwork creato del leggendario illustratore Tom DuBois (CONTRA III: THE ALIEN WARS, OPERATON C e diversi titoli di Castlevania). La limited edition includerà anche due t-shirt digitali ispirate a Contra e una skin esclusiva di Hungry Beast.

Contra: Rogue Corps  è il nuovo capitolo di questo celebre franchise che segue gli eventi descritti in CONTRA III: THE ALIEN WARS. Per tutti i giocatori che desiderano rivivere gli episodi storici della saga di Contra è disponibile da oggi l’attesa Contra Anniversary Collection, che include CONTRA III: THE ALIEN WARS e molti altri celebri videogiochi di questa serie.

Contra Anniversary Collection include:

  • CONTRA (Arcade)
  • SUPER CONTRA (Arcade)
  • SUPER C (NES)
  • CONTRA III: THE ALIEN WARS (SNES)
  • CONTRA: HARD CORPS (Sega Genesis)
  • CONTRA (NES)
  • CONTRA (Famicom)
  • OPERATION C (Game Boy)
  • PROBOTECTOR (Sega Mega Drive)
  • SUPER PROBOTECTOR: ALIEN REBELS (Super Nintendo)
  • Bonus eBook

Grazie a una patch gratuita che verrà rilasciata poco dopo il lancio, Contra Anniversary Collection si arricchirà anche delle version giapponesi di questi videogiochi: Contra (Arcade), Super Contra: Alien no Gyakushū (Arcade), Super Contra (Famicom), Contra Spirits (Super Famicom), Contra (Gameboy), Contra The Hard Corps (Mega Drive). Saranno disponibili anche le scansioni del bonus ebook giapponese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here